“I gioielli della maison Ileana della Corte nascono dall’incontro tra la tradizione orafa napoletana e le nuove tendenze moda, interpretandola con esclusività.
Introducing
ILEANA DELLA CORTE
Nel tempo Ileana Della Corte realizza preziosi omaggi a illustri personalità, come Papa Wojtyla, Clinton, Kohl, Mitterand, Major. Nel 1995 apre il negozio a Napoli in Via Calabritto, e da Giugno 2013 si trasferisce in Via Carlo Poerio punto focale e vetrina dei più importanti nomi della creatività napoletana. Una location esclusiva dove è possibile conoscere le nuove collezioni frutto dell’incontro della tradizione con le nuove tendenze, un modo sempre diverso di interpretare la moda e i gioielli, un modo esclusivo per impreziosire la propria personalità.
The history of brand
LA STORIA DI UN BRAND
E’ il 1949 quando Antonio della Corte, inizia l’attività in un’antica bottega orafa a Santa Lucia riscuotendo subito ammirazione dall’aristocrazia napoletana. Nel 1974 la moglie Ileana, dà un nuovo e proficuo impulso all’attività, facendo conoscere le proprie creazioni nei lussuosi alberghi del lungomare. Negli anni ’80, anche la figlia Carla entra a far parte dell’azienda e pur rispettandone la tradizione e l’impostazione classica dei suoi genitori, introduce nella produzione fantasia e dinamismo creativo, dando vita ad una linea più disinvolta che suscita l’immediato interesse da parte dei giovani, catturati dalla bellezza e dalla facile portabilità delle creazioni.