Il calendario Ileana Della Corte approda a Pompei.
Il «Pirelli napoletano» quest’anno è ambientato all’interno dell’hotel Habita 79, a poca distanza dagli scavi archeologici. Giunto alla sua 34esima edizione, si intitola Gioielli & Design e si apre sulla hall dell’albergo con Roberta Santagata de Castro in completo smoking Roberta Bacarelli. Daniela Bernardis in pelliccia Sherì e Francesco Pedone in M.Cilento & F.llo sono i protagonisti del mese febbraio e posano davanti ad anfore antiche.
A marzo c’è Benedetta Vitale in Eles Couture, ad aprile Piera e Clara Tuccillo in Alessio Visone. Maria Laura Salvia racconta maggio in total look Le Zirre e i protagonisti di giugno sono Tiziana e Franco La Greca, lei in kimono Blunauta, lui in abito Isaia .
A luglio Marinella veste Giulia e Ivo Borghese, lei in abito foulard e lui con iconica cravatta dell’azienda. Agosto è narrato da Laura Durante e Gerardo Grasso, in Eles Couture e Fefè Napoli.
Il cappottino in broccato Le Zirre Napoli è indossato da Elena Longo a settembre e per ottobre posano Alessandra Cotrufo in Sherì e Alberto Conzo in Fefé Napoli. Roberta Branca in completo Blunauta posa per novembre .
Dicembre chiude la carrellata dei dodici mesi in compagnia dei gioielli Ileana della Corte con Roberta Bacarelli che indossa un suo abito, scortata da due cavalieri in smoking Isaia: il marito Gabor Szaniszlo e Fabio Migliaccio.
Il calendario è stato presentato nel corso di un brunch organizzato negli spazi di Habita 79, con i protagonisti degli scatti e una serie di invitati che da oltre trent’anni seguono i «racconti» del calendario. Del quale è entusiasta e attenta regista Carla Della Corte, che ha preso da tempo in mano le redini dell’azienda di famiglia e che segue personalmente la realizzazione del lunario. Nelle immagini la cronaca di una domenica di sole e mondanità.